Cerca

Emergenza COVID-19 - Accordo 23 marzo 2020

Si allega il testo dell’accordo siglato dalle parti sociali nazionali dell’edilizia in data 23/03/2020, che alla luce dell’emergenza COVID-19 e delle disposizioni governative da ultimo emanate per fronteggiare i rischi di contagio, contiene misure emergenziali rivolte a imprese e lavoratori da attuarsi anche mediante l’intervento diretto delle Casse Edili/Edilcasse del territorio.
L'accordo prevede, tra l'altro, la proroga dei soli versamenti, fermo restando il permanere dell’obbligo di adempiere alle altre disposizioni dettate dalle norme contrattuali, previsti a carico delle imprese verso le Casse Edili/Edilcasse per il periodo di competenza febbraio (pagamento 31 marzo) e marzo (pagamento 30 aprile) 2020, alla data del 31 maggio 2020; lo stesso avverrà per le rateizzazioni in essere.
La sospensione di cui al comma precedente non sarà considerata per la regolarità in Cassa Edile ai fini del Durc. I versamenti sospesi potranno anche essere rateizzati, senza sanzioni né interessi, per un massimo di 4 rate.
© 2010 - 2021 cedabologna.it - Cookie policy
🕑