Cerca

Privacy e Cookie policy

PERCHE' QUESTO AVVISO


In queste pagine si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003 a coloro che interagiscono con i servizi web di CEDA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

www.cedabologna.it


corrispondente alla pagina iniziale del sito web della Cassa Edile.


L'informativa si ispira anche ai principi di trasparenza e di liceità per il trattamento dei dati personali, finalizzati per garantire i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.




IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO


A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il "titolare" del loro trattamento è la Cassa Edile per i Dipendenti di Aziende Artigiane e della Piccola e Media Impresa della Provincia di Bologna – CEDA., con sede in Bologna, via dello Scalo n. 19/B, CAP 40131; Cod. Fisc. n. 80059450371 – tel. +39 051522670, fax n. +39 051523296, mail ceda@cedabologna.it; PEC BO01@postepec.cassaedile.it


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI


I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale dell'Ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio possono essere trattati dal personale della società Atipica di Manuele Grueff (via Cavazzoni 25, 40139 Bologna) che ha creato il sistema di gestione del sito e della società Kinetica S.r.l. (via Decumana 66/a, 40133 Bologna) che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, presso le rispettive sedi. Nessuna delle due società ha nominato un DPO.


TIPI DI DATI TRATTATI


Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.


Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.


Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


Cookies

Informativa sull'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookie e altre tecnologie simili per offrire funzionalità avanzate e personalizzate e per migliorare l'esperienza d'uso. Questo documento fornisce dettagli su come i cookie e le altre tecnologie simili funzionino, su come vengono utilizzate dal sito e su come gestirle.


Definizioni
I cookie sono un sistema con cui il server web che fornisce questo sito può memorizzare piccole quantità di informazioni sul dispositivo dell'utente, all'interno del programma di navigazione utilizzato. Queste informazioni verranno poi inviate al server web ogni volta che una nuova pagina viene richiesta, sia nell'ambito della stessa visita ala sito (cookie di sessione) sia in seguito anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, secondo le preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tecnologie simili, come, ad esempio, i web beacon, le GIF trasparenti e tutte le forme di local storage introdotte da HTML5, sono similarmente utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi; proprio per questo, nel seguito di questo documento faremo riferimento a tutte queste tecnologie con il termine abbreviato di “cookie”.


Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo che ne viene fatto, possiamo distinguere diverse categorie di cookie:

Cookie strettamente necessari (detti anche cookie tecnici): si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito, utilizzati per esempio per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito stesso. La durata di questi cookie è solitamente strettamente limitata alla sessione di lavoro (vengono normalmente eliminati alla chiusura del browser, a meno che l'utente non abbia scelto altrimenti). La loro disattivazione rende IMPOSSIBILE l'utilizzo dei servizi con login, mentre la parte pubblica del sito rimane comunque utilizzabile.


Cookie di analisi e prestazioni: sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, senza identificare l'utente, consentono, ad esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema, tracciando quali dispositivi utilizzano gli utenti e da quali regioni geografiche provengono, così da migliorare le prestazioni e l'usabilità del sito. Questi cookie possono essere disattivati senza perdere nessuna delle funzionalità del sito. Questo sito non utilizza cookie di questo tipo.


Cookie di profilazione: si tratta di cookie permanenti, utilizzati per identificare (sia in modo anonimo che non) l'utente e analizzare le sue preferenze, anche per migliorare la sua esperienza di navigazione. Questo sito non utilizza cookie di questo tipo.


Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari” o di "prima parte"), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dai “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e simili. Si tratta di elementi della pagina visitata che vengono generati direttamente dai suddetti siti terzi, ma risultano integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la possibilità per la terza parte di impostare e leggere cookie sul browser dell'utente, possibilità che viene normalmente sfruttata dai social network per inserire cookie di profilazione. Naturalmente, la gestione delle informazioni raccolte dalle “terze parti” è disciplinata dalle informative di ciascuna di esse, a cui si prega di fare riferimento. Qui di seguito riportiamo per comodità collegamenti alle diverse informative e modalità di gestione dei cookie dei più diffusi social network.

- Facebook:

Informativa
Configurazione: Accedere al proprio account, sezione privacy.

- Twitter:

Informativa
Configurazione

- Linkedin:

Informativa
Configurazione

- Google+:

Informativa
Configurazione

Questo sito non utilizza cookie di terza parte.


Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione del comando di logout. Altri cookie restano attivi anche dopo la chiusura del browser e sono disponibili nelle successive visite al sito.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione; in alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è invece illimitata.


Questo sito non fa uso di cookie persistenti.


Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo le funzionalità del sito.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni differenziate per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e/o procedere alla loro rimozione.

Forniamo di seguito alcuni link ad indicazioni su come i diversi browser gestiscono i cookie:


- Chrome

- Firefox

- Internet Explorer

- Opera

- Safari


Elenco dei cookie utilizzati dal sito

Questo sito utilizza un solo Cookie:

- PHPSESSID: Cookie di sessione di PHP, cookie proprietario, durata limitata alla sessione.


Aggiornamento dell'informativa

La presente informativa verrà mantenuta costantemente aggiornata. (Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2018)




FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI


A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a CEDA o comunque indicati in contatti con gli uffici per sollecitare l'invio di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO


I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


AMBITO DI APPLICAZIONE



Le modalità di gestione, di seguito riportate, fanno riferimento al qui presente sito, relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che interagiscono con i servizi e le pagine web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

https://www.cedabologna.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e alle sue parti e non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso (ivi compresi quelli consultabili dall’utente tramite link di collegamento diretto da questo sito).


DIRITTI DEGLI INTERESSATI


I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016; art. 7 Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere nei casi previsti la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo: ceda@cedabologna.it

- via PEC, all’indirizzo: BO01@postepec.cassaedile.it

- via fax: +39 051523296

- oppure via posta, presso gli uffici di via dello Scalo n. 19/B, Bologna, CAP 40131.


Si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo

www.cedabologna.it


costituisce la "Privacy Policy" di questo sito, che sarà soggetta ad aggiornamenti tecnologici e di procedura.
© 2010 - 2024 cedabologna.it - Cookie policy - Informativa privacy iscritti/fornitori
🕑